Gli Annunci AdWords e il Countdown

countdown-keepcalm

All’AdWords Community Summit della scorsa settimana di è fatto un gran parlare della personalizzazione degli annunci con aggiornamenti in tempo reale. Hai una promozione a tempo? Una super offerta imbattibile che dura solo fino a sabato? Anziché scrivere 7 annunci diversi (in 7 campagne diverse) e programmarli per essere visibili solo il lunedi, o solo il martedi etc, si possono usare i dati di personalizzazione degli annunci che permettono di adeguare automaticamente il testo dell’annuncio senza troppi sbattimenti.

Per usare i personalizzatori degli annunci si deve in primo luogo scaricare il data template, definire gli attributi, definire il targeting e caricare tutto nella libreria condivisa. (le istruzioni complete sono sulla guida).

Non è un’attività particolarmente complicata ma qualche minuto lo richiede….

(dopo questa mi sento davvero la regina dei tamarri)

Quand’ecco che oggi AdWords, dal blog ufficiale annuncia la novita: il Countdown direttamente dall’annuncio, il tutto usando solo {=

 

 

 

 

 

 

 

E attenzione… la feature è già disponibile anche negli account italiani!

Perfetto. La provo subito. Risultato: Annuncio disapprovato perché era troppo lungo!  😕 Già perché quando scrivi gli annunci dovresti tenere a mente che il  {=GLOBAL_COUNTDOWN} conta ai fini della determinazione della lunghezza degli annunci, anche se poi viene sostituito da 4 giorni.

P.s. Non serve vero che dica perché è importante dare un senso di Urgenza agli annunci.. La risposta rimane sempre Daniel Kahneman: Scarsità e Urgenza che non sono altro che le due facce della medaglia “avversione alla perdita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *