Cosa Garantisce la Certificazione AdWords?

certificazioneLa certificazione AdWords è sinonimo di campagne di successo? No. Almeno, secondo me no. Come tutti gli esami, anche quello per la certificazione attesta le competenze tecniche nell’uso dello strumento: se fai AdWords non puoi non sapere cos’è una corrispondenza.

C’è anche chi sceglie di non prendere la certificazione, o chi la rimanda solo perché non ha voglia di “sprecare due ore”. Eppure c’è anche chi è disposto a tutto (quasi) per avere quel bollino.

Si è vero, per i clienti il bollino della certificazione può essere visto come un indicatore di competenza, ma vivaddio, sempre lo stesso cliente potrebbe cercarti e non trovare assolutamente nulla di te. Che grado di fiducia gli ispirerai mai?

Mentre riflettevo sull’utilità della certificazione, mi è arrivata una richiesta singolare (via facebook). La riporto per intero (Rossella Cenini sono io e Ciccio di Nonna Papera è lui)

Ciccio di Nonna Papera Ciao io sono Ciccio sto cercando di prendere la licenza google parners quando posso disturbarti per chiederti delle info (perché… puoi disturbarmi? NdRoss)

Rossella Cenini Scrivimi una mail a rosserva@gmail.com appena riesco ti rispondo (che è un po’ come dire “non ti preoccupare, ti richiamo io” NdRoss)

Ciccio di Nonna Papera ok grazie il problema che ho moltissimi clienti e non posso contattarli (ti sta cercando la finanza?NdRoss)

Ciccio di Nonna Papera Salve buongiorno le ho inviato una mail di richiesta , per qualsiasi chiarimento o altre info sono a completa disposizione grazie (ma questa cosa della completa disposizione, in un dialogo tra umani, non avrei dovuto dirla io???NdRoss)

Rossella Cenini Non ho capito se mi stai chiedendo un aiuto per superare autonomamente l’esame, o se vuoi che l’esame te lo faccia io.

Ciccio di Nonna Papera Sarebbe fantastico se lo farebbe lei non mi sono permesso di osare tanto (oh gesù, perdonalo! … Se lo farebbe… Stommmale!NdRoss)

Rossella Cenini Parliamoci chiaro. Qual é la tua richiesta?

Ciccio di NonnaPapera si superare l’esame lei lo può sostenere ?

Rossella Cenini Io l’ho già sostenuto più volte (la certificazione va rinnovata ogni anno) non ho problemi a superarlo ed essendo online, chiunque potrebbe superarlo al tuo posto. Me ne domando però l’utilità. C’è chi per scelta non prende la certificazione, ma chi compra l’esame perché non é in grado di sostenerlo, che tipo di supporto potrà mai dare ai propri clienti? Ti consiglio di leggere la guida e se vuoi approfondire l’argomento, potresti seguire un corso.

Ciccio di Nonna Papera io la guida l’ho letta , tante cose le so ma l’esame non ci riesco come le ho detto per problemi di tempo ed io vorrei iniziare a contattare clienti , la mia paura e fermarmi per un mese con l’esame e perdere terreno è possibile comprarlo?

Rossella Cenini Si certo, se trovi chi te lo fa. Se tante cose le sai, perché non fai tu stesso l’esame? Sono due sessioni da due ore ciascuna. Ma in media in due ore scarse completi tutto. Se non superi nemmeno l’esame, che è veramente basico, mi domando che tipo di supporto tu possa fornire ai tuoi clienti (diciamo mille volte la stessa cosa, così magari gli diventa familiare NdRoss)

Ciccio di Nonna Papera si ma non posso chiare ora i clienti senza essere partner , quindi io volevo fare un piano di azione per mesi prossimi e programmare delle visite per poi nel frattempo studiare mi aiuteresti te ne sarei molto grato con TeamViewer e facile. Tu lo hai fatto a pagamento? Per altri (ah, è facile… perché non gli dico di si?)

Rossella CeniniGuarda che il problema non è la facilità. Il problema è che ci sono in giro già molti incompetenti e io non voglio essere la causa di un altro incompetente sulla piazza. Non ho mai fatto la certificazione, né gratis né a pagamento per altri.

Ciccio di Nonna PaperaMa io studi etRo e mia natura essere informato sono sul mercato da anni ma ora mi serve veramente per prendere appuntamenti e come detto non posso dire cose non vere. E ti chiedo se puoi aiutarmi (mi pare l’asilo mariuccia: dai mamma comprami il lecca lecca che poi starò buono NdRoss)

Rossella CeniniSe per tua natura sei sempre sul pezzo, non avrai certo problemi a superare l’esame che come ti dicevo, è veramente basico.

Ciccio di Nonna Papera300 pagine. OK rossella non insisto.Ma per recuperare la persona che mi ha contattato come posso fare?

Rossella Cenini Che ne so. Immagino che non ti arrestino se ti beccano che ti sei fatto fare l’esame, ma di certo non é una cosa eticamente corretta. Non conosco professionisti che non siano eticamente corretti. Non ti saprei proprio aiutare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.